DO IT YOURSELF

Approfittando delle banche dati e delle numerose piattaforme disponibili, molte aziende, utilizzando le ricche banche dati in proprio possesso con anagrafiche dettagliate dei propri clienti, stanno organizzandosi autonomamente per effettuare ricerche di mercato e Customer Satisfaction. ( Leggi tutto )

Da alcuni anni GMR svolge un’attività di servicing esterno ad alcuni istituti di ricerca per l’elaborazione di indagini, finalizzato sia alla produzione di tavole statistiche, sia alla fornitura di analisi statistiche multivariate
 

Il servizio si articola in:

  • Elaborazione di dati da questionario secondo un piano analisi definito dall’istituto
  • Elaborazione di tavole con strutture personalizzate per esigenze particolari
  • Elaborazione di tutte le tipologie di domande normalmente presenti nei questionari: semplici, multiple con possibilità di net, batterie di item con top e bottom box, citazioni con ordine, ricordo, preferenza
  • I dati di output in formati diversi: Excel, Word, PDF
  • Possibilità di differenti schemi di ponderazione (pesi esterni, trim-weight, ipf).
  • analisi statistiche multivariate, quali:
    •                Analisi multivariate strutturali (fattoriale, path analysis, principal component) sia quantitative che qualitative
    •                Mappe di posizionamento (multidimensional scaling, correspondance analysis, preference mapping, canonical discriminant plot
    •                Analisi di classificazione e discriminazione (cluster analysis, discriminant analysis)
    •                Modelli regressivi lineari, non lineari, con trasformazioni, logistici
    •                Analisi della varianza, covarianza con e senza random component
    •                Conjoint analysis
  • Grafici
 
documento pdf Clicca sull'icona per visualizzare l'intero contenuto