DO IT YOURSELF

Approfittando delle banche dati e delle numerose piattaforme disponibili, molte aziende, utilizzando le ricche banche dati in proprio possesso con anagrafiche dettagliate dei propri clienti, stanno organizzandosi autonomamente per effettuare ricerche di mercato e Customer Satisfaction. ( Leggi tutto )

Attenzione al ROI

roiIn fase di progettazione definiamo in modo chiaro e trasparente il ritorno sugli investimenti che richiediamo ai nostri clienti.

Descriviamo nel modo più esaustivo possibile i risultati attesi e il loro impatto sui processi di business.

In questo modo il cliente è messo nella condizione di valutare i benefici potenziali e confrontarli con gli investimenti richiesti.

 

 

Integrare i flussi informativi

integrareL'integrazione è necessaria per la comprensione della business intelligence.

Le ricerche di marketing sono solo una piccola parte del flusso informativo richiesto.

I data stream complementari devono essere integrati con i dati di ricerca per incrementare la capacità di insight e l'efficacia delle decisioni.

 

 

Integrare i tool

toolLa combinazione di differenti metodologie è la chiave per la comprensione della complessità.

Ciascuna metodologia svolge un ruolo complementare rispetto agli obiettivi di business insight.

La nostra specificità consiste nella corretta definizione dei ruoli di ciascun tool e nella capacità di farli integrare per fornire risposte efficaci.

 

 

Avvicinarsi al consumatore

avvicinarsiI nostri strumenti di analisi e di ricerca consentono di facilitare il dialogo continuo con i consumatori.

Consentono di coinvolgere dinamicamente il loro punto di vista nei processi decisionali.

Si tratta in sostanza di fornire non solo degli elementi conoscitivi sui consumatori, ma degli strumenti per facilitare la capacità di connessione con i consumatori.

 

 

Innovazione tecnica

innovazioneLa nostra società investe in innovazione per un continuo aggiornamento delle tecniche e delle metodologie di analisi e ricerca.

Il coinvolgimento dei nostri partner in attività universitarie consente di venire a contatto con le tecniche di analisi e le metodologie di ricerca più innovative.

Utilizziamo quotidianamente strumenti sofisticati quali le tecniche di analisi multivariata non lineare o metodi avanzati di stima dei dati mancanti.

 

 

Accellerare i processi

accellerareLa flessibilità della nostra struttura rende possibile una significativa riduzione dei tempi di analisi e ricerca.

Siamo infatti in grado di attivare le risorse necessarie in funzione della pianificazione richiesta.

L'impegno personale dei partner di Reset nelle attività operative consente di adottare tutte le possibili misure per rendere efficienti i processi di analisi e ricerca e per garantire il controllo delle tempificazioni concordate.

 

 

Rendere efficaci i risultati

rendereNon ci limitiamo a "consegnare" i risultati delle nostre analisi e ricerche.

Per tutti i nostri clienti abbiamo un ruolo di partner attivo, in grado di interagire con le strutture interne e di massimizzare l'efficacia dei risultati.

Gli insight che noi forniamo vengono pertanto trasferiti all'interno dell'organizzazione e diventano parte integrante del modello di business.